Il concetto del campione sette volte vincitore del campionato del mondo
“Monaco è una gemma della nostra disciplina sportiva”. Prima del Gran Premio del Principato, Lewis Hamilton ha evidenziato quanto il fine settimana più glamour dell’anno sia un evento imperdibile per la Formula 1 e che sia fondamentale che questa gara resti nel calendario.
Le sfide del GP di Monaco
- I piloti apprezzano particolarmente il fine settimana di Monaco per la sfida della Qualifica al giro secco, un’emozione che compensa una domenica ‘intrappolata’ in una situazione in cui i sorpassi sono sempre stati limitati (mai così pochi dal 2021).
- La foratura di Stroll ha portato al montaggio della gomma soft, che ha permesso al pilota canadese di superare Zhou e Sargeant in accelerazione.
La proposta di Hamilton
Lewis Hamilton ha espresso un’idea interessante per rendere più vivace il GP del sabato: “Penso che l’obbligo di effettuare tre pit-stop renderebbe tutto più avvincente”, ha dichiarato Hamilton secondo quanto riportato da racingnews365.com.
- Con tre soste obbligatorie, ci sarebbero maggiori opportunità di sorpasso per i piloti inseguiti e non si potrebbe rallentare il gruppo per evitare finestre utili ai pit-stop.
- L’idea suggerita da Hamilton renderebbe il Gran Premio decisamente più competitivo, con i piloti costretti a dare il massimo e a rischiare di commettere errori su una pista implacabile.