martedì, Aprile 22, 2025

Horner eleva Verstappen: “Un livello superiore, avremmo accettato un piazzamento tra i primi cinque”

Competizione mondiale

“Un’opera d’arte, dal 17° al 1°, oggi hai esibito un livello superiore, una prestazione da campione del mondo”. Così, tramite radio, Christian Horner ha elogiato Max Verstappen al termine del GP del Brasile, in cui il tre volte campione ha accumulato 26 punti, riprendendo un margine di +62 su Lando Norris e riaprendo la strada verso la conquista del quarto titolo Piloti consecutivo (basteranno 24 punti nelle prossime 3 gare, anche se Lando Norris dovesse trionfare in tutte e 3 le gare, incluse le velocità in Qatar).

Il direttore del team Red Bull ha commentato la performance dell’olandese alla fine della gara, riservando anche parole confortanti per Sergio Perez: “Verstappen è stato straordinario; in queste circostanze si evidenzia il talento del pilota e ha dimostrato di essere di un’altra categoria. Come squadra, abbiamo preso tutte le decisioni strategiche corrette e la vettura ha mostrato un ottimo ritmo. Dopo le Qualifiche, avremmo firmato per una posizione tra le prime cinque. Una performance incredibile, una delle migliori di Max. Anche Perez ha corso bene durante questo fine settimana, ma ha semplicemente avuto un po’ di sfortuna in alcuni frangenti della corsa”.

Grazie ai 26 punti conquistati da Verstappen, la Red Bull si è avvicinata a -13 dalla Ferrari nella rincorsa al secondo posto nella classifica Costruttori; la McLaren, invece, è piuttosto distante, ma Horner sottolinea comunque i risultati del suo team: “La squadra ha dimostrato di non arrendersi mai, porteremo questo entusiasmo nell’ultima tripletta della stagione”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti