Separazione tra Adrian Newey e la Red Bull
Adrian Newey e il team di Red Bull si diranno addio entro il primo trimestre del 2025. Il progettista ha richiesto e ottenuto la rescissione anticipata del contratto, che inizialmente avrebbe dovuto tenerlo legato alla scuderia di Milton Keynes fino alla fine del 2025.
- Newey è stato presente durante l’ultimo evento a Miami e come al solito ha esaminato attentamente diverse vetture prendendo appunti sul suo quaderno. Questo non è stato il suo ultimo weekend in pista, poiché sarà ancora presente in alcuni paddock fino ad Abu Dhabi.
Il capo squadra Christian Horner ha fornito ulteriori dettagli su ciò che sarà un periodo di incertezza per Newey fino alla prossima primavera. “A Miami Newey non ha partecipato ad alcun briefing durante il weekend tranne quello sulla strategia – ha spiegato Horner – non ha accesso ai dati e non sta lavorando a nessun progetto. Attualmente è concentrato sulla RB17 fino alla scadenza del suo contratto. Da qui alla fine dell’anno parteciperà ad alcune gare, principalmente dove abbiamo team che utilizzano la RB17″.