martedì, Aprile 22, 2025

Hulkenberg supportato dai commissari per riprendere la gara: esposta bandiera nera.

Tra i numerosi eventi straordinari di questo GP di San Paolo 2024, è emersa anche una bandiera nera, un evento raro in Formula 1 che non si verificava dal GP del Canada 2007, quando furono penalizzati Giancarlo Fisichella e Felipe Massa per essere usciti dai box con il semaforo rosso accceso.

In questa occasione, il pilota tedesco della Haas, Nico Hulkenberg, è stato escluso dalla competizione a causa di una decisione immediata dei commissari. Il #27 era andato fuori pista durante una delle fasi di pioggia più intensa della corsa e la sua vettura era ferma in una via di fuga.

Alcuni marshal sono intervenuti per rimuovere l’auto dalla zona, ma dopo che questi avevano già toccato la monoposto, il veterano di Emmerich, futuro pilota della Sauber-Audi, è riuscito a riavviare il motore e a tornare in pista.

Tuttavia, il regolamento proibisce che un pilota possa riprendere la corsa dopo l’intervento dei marshal sulla sua monoposto e così, durante il regime di bandiera rossa, è stata comunicata l’espulsione dalla gara di Hulkenberg. Ulteriori sorprendenti eventi in una domenica che team, piloti, appassionati e professionisti del settore difficilmente potranno dimenticare.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti