Utili per il modificatore difesa, ma anche per chi gioca con la difesa a tre.
Quegli difensori che concedono vantaggi (assist o goal) e che hanno la capacità di assicurare punti essenziali anche dal reparto arretrato. Nel Fantacalcio 2024/25, inizia la ricerca dei famosi difensori con la passione per il goal, quelli che creano pericoli in avanti o che possono fornire passaggi determinanti dal lato del campo. Vediamo insieme l’elenco dei migliori, quelli su cui puntare durante le aste.
THEO HERNANDEZ
La freccia del Milan. Primo nome sulla lista di chiunque. Assicura 4/5 goal a stagione e altrettanti assist. Con Fonseca avrà anche più spinta. Prima scelta sempre in difesa.
DIMARCO
Un giocatore difensivo che non si comporta come tale. Dato che gioca molto avanzato e spinge. Il secondo migliore nella classifica in termini fantacalcistici dopo Hernandez. Assicura goal (3/4) e assist (5/6).
BREMER
Motta si preoccupa molto della fase difensiva, ma è bravo anche a ideare mosse su piazzati. Il suo voto medio è costantemente alto e rimarrà tale, i vantaggi possono derivare da situazioni di fermo. Tre o quattro goal garantiti.
BUONGIORNO
L’acquisto di Conte al Napoli. Avrà sempre un posto in squadra e lo farà bene. Inoltre sa spingersi in avanti e far male di testa. Alcuni goal potrebbero arrivare, il voto medio sarà molto alto.
ANGELINO
De Rossi, alla Roma, lo considera un titolare e lui ha dimostrato già nella seconda metà della scorsa stagione di che pasta è fatto. Durante una stagione intera può portare 4/5 assist e almeno un paio di goal.
BELLANOVA
Nell’ultimo anno ha chiuso con sette assist e un goal. Con Vanoli potrebbe persino migliorare. Esterno alto nel centrocampo a cinque. Ci sono vantaggi garantiti.
CAMBIASO
Giocherà come terzino sinistro, ma con il permesso di alzarsi e centrare. Sa giocare sia con il piede destro che con il sinistro e ha un buon fiuto del goal. Potrebbe portare due/tre goal e altrettanti assist. Da considerare tra i migliori.
BASTONI
Un’altra certezza con Inzaghi. Con l’Inter potrebbe non segnare molti goal (uno o due a stagione), ma il voto medio è molto alto e gli assist sono sempre almeno cinque. Un obiettivo obbligatorio.
DOSSENA
Attenzione all’ex difensore del Cagliari, ora al Como. Fabregas ha fiducia in lui, e grazie alla sua stazza e al fiuto del goal, può garantire vantaggi. Almeno tre o quattro.
MARTINEZ QUARTA
È stato la rivelazione nel fantacalcio 23/24. Anche se non c’è più Italiano, Palladino cura molto gli inserimenti dei difensori e i calci piazzati. Ripetere le cinque reti della scorsa stagione potrebbe essere complicato, ma può avvicinarsi.