martedì, Aprile 22, 2025

I fratelli Leclerc uniti in pista durante le FP1: La Ferrari segna un traguardo ad Abu Dhabi.

Coppia del Principato

In attesa di tentare di sottrarre alla McLaren il titolo Costruttori nell’epilogo di una stagione sicuramente memorabile, la Ferrari ha già trovato un modo per rendere il proprio fine settimana di Abu Dhabi straordinario e storico.

Il gruppo di Maranello ha infatti ufficializzato ciò che ormai era di dominio pubblico: nelle FP1 di venerdì, il veicolo di Carlos Sainz sarà manovrato dal pilota dell’Accademia Arthur Leclerc. Il monegasco avrà quindi l’opportunità di competere accanto a suo fratello Charles, che sarà regolarmente al volante della sua SF-24 #16.

La prima occasione di due fratelli come compagni

Questa coppia di fratelli sarà la prima nella cronologia della F1 a partecipare a una sessione ufficiale come compagni di squadra. Un dono per entrambi e una premessa per Arthur, che dal 2025 assumerà il ruolo di pilota di riserva ufficiale del team insieme ad Antonio Giovinazzi.

Il più recente fine settimana di F1 con due fratelli concorrenti nella stessa vettura risale al GP del Brasile 2006, con Michael e Ralf Schumacher in pista per Ferrari e Toyota rispettivamente. Il Kaiser concluse al quarto posto la sua ultima gara da ferrarista, mentre suo fratello si ritirò al nono posto a causa di problematiche alla sospensione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti