Un ex attaccante della squadra nerazzurra si esprime su chi attualmente guida la classifica marcatori. Karl Heinz Rummenigge, premiato al Globe Soccer Awards Europe 2024, ha condiviso le sue riflessioni su Lautaro Martinez e sul suo difficile rinnovo contrattuale con Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.
CONQUISTA DELLA SERIE A –
“Innanzitutto è doveroso congratularsi con la squadra milanese, ha dominato il campionato e ha ottenuto la seconda stella. Un calciatore determinante per il successo? Ce ne sono diversi, ma in particolare Lautaro mi ha sempre colpito, è un giocatore che può portare molta gioia all’Inter”.
RINNOVO DI LAUTARO MARTINEZ –
“Si tratta di un elemento fondamentale, un valoroso calciatore. Tuttavia, sono fermamente convinto che il mio amico Beppe Marotta riuscirà a rinnovargli il contratto, i sostenitori possono essere tranquilli e sereni”
BILANCIO DEL BAYERN –
“Sfortunatamente, dopo un’undicesima stagione consecutiva, il Bayern non è riuscito a vincere la Bundesliga, tuttavia va detto che questa stagione il Bayer Leverkusen si è comportato molto bene e ha trionfato sia in campionato che in Coppa nazionale, arrivando anche in finale di Europa League. A livello nazionale non abbiamo brillato, mentre in campo internazionale le cose sono andate meglio e siamo stati sfortunati nell’eliminazione contro il Real Madrid. Non posso considerare la stagione deludente, ma una stagione senza trofei non è all’altezza dell’aspettative del Bayern”.