Dopo la separazione col Porto, il subsequente passo per Sergio Conceiçao sembrava essere l’Olympique Marsiglia. Sembrava. Poiché in queste ore il probabile arrivo dell’allenatore portoghese ha subito una frenata, che potrebbe rivelarsi decisiva. L’operazione è a rischio di saltare.
- SARRI LIBERO PER IL MARSIGLIA – Ora sarà fondamentale capire se il Marsiglia continuerà a insistere con Conceiçao per cercare di convincerlo a ripensarci, oppure se si dedicherà ad altri profili per trovare il sostituto di Gasset. Tra gli allenatori svincolati c’è anche Maurizio Sarri, che ha di recente declinato una proposta dal Panathinaikos in Grecia.
- CONCEICAO E LA LAZIO – Rimane in sospeso anche il destino del portoghese: Conceiçao era uno dei potenziali candidati alla panchina del Milan prima che il club optasse per Fonseca (firme in arrivo), ora potrebbe essere valutata la Lazio in caso di separazione con Igor Tudor: il tecnico croato sta negoziando il termine consensuale, se i biancocelesti dovranno cercare un nuovo allenatore, Conceiçao potrebbe diventare uno dei nomi più gettonati.
- L’ADDIO DI CONCEICAO AL PORTO – Dopo i segnali positivi degli ultimi giorni, è stato lo stesso Conceiçao a esitare, quindi il tecnico ha fatto marcia indietro e ora il Marsiglia potrebbe dover cercare altri allenatori. L’ex calciatore di Lazio e Inter ha lasciato il Porto dopo la nomina di Andé Villas-Boas come nuovo presidente, nonostante il rinnovo del contratto: “Riguardo all’intesa per il prolungamento del contratto di lavoro per ulteriori quattro anni – recita il comunicato ufficiale – .