Kylian Mbappé è un nuovo giocatore del Real Madrid
La notizia era già circolata da diverso tempo, ma ora è stato reso noto ufficialmente dal club spagnolo del presidente Florentino Perez, che lo ha messo sotto accordo fino a giugno 2029 con una retribuzione da 20 milioni di euro netti all’anno più bonus (circa un terzo rispetto al suo ultimo salario al PSG).
IL COMUNICATO
Il Real Madrid e Kylian Mbappé hanno concluso un’intesa secondo la quale sarà un giocatore del Real Madrid per le prossime cinque stagioni.
LE PRIME PAROLE – Mbappé
commenta: “Un sogno che si è realizzato. Sono così felice e orgoglioso di entrare a far parte del club dei miei sogni, il Real Madrid. Nessuno può comprendere quanto io sia emozionato in questo momento. Non vedo l’ora di incontrare i tifosi del Real Madrid, e grazie per il vostro incredibile supporto. Hala Madrid!”.
ADIEU PSG
L’attaccante francese classe 1998 (26 anni il prossimo 20 dicembre) giunge a parametro zero dal Paris Saint-Germain. Il PSG lo aveva acquistato dal Monaco per 180 milioni di euro sette anni fa, nel mercato estivo del 2017. Mbappé ha segnato 256 gol in 308 apparizioni con il PSG, vincendo 6 campionati francesi, 4 coppe di Francia, 2 coppe di lega e 3 supercoppe francesi.
CHAMPIONS NEL MIRINO
Senza mai aver conquistato una coppa europea, l’obiettivo è quello di centrare questo traguardo con il Real Madrid guidato dall’allenatore italiano Carlo Ancelotti. Favorito per vincere la prossima Champions League con un tridente composto da Mbappé, Bellingham e Vinicius, i quali si preannunciano come i favoriti sia nella Champions League, sia nel Mondiale per club. Prima di tutto, Mbappé mira a vincere gli Europei in Germania con la Francia, da favorita.
Un sueño hecho realidad.
Comunicado oficial: Mbappé.#RealMadrid