martedì, Aprile 22, 2025

Il lato materno di Verstappen: ‘Max non è presuntuoso, è semplicemente sicuro di sé’

La tradizione del giovedì

In Qatar, Max Verstappen aveva due sostenitrici eccezionali, ovvero la madre Sophie Kumpen e la sorella Victoria. Dopo un avvio di weekend decisamente deludente, il quattro volte campione del mondo ha cambiato passo durante le Qualifiche, conquistando la pole position, poi annullata a causa di una penalità. In gara, tuttavia, Verstappen non ha lasciato scampo ai rivali, aggiudicandosi la nona vittoria della stagione, la 63esima in carriera.

Intervistata dall’emittente belga RTBF – il suo paese d’origine – Sophie Kumpen (che da giovane era un grande talento nel karting) ha espresso senza riserve il suo orgoglio per un figlio così vincente in F1 rivelando il ‘rito’ della vigilia di ogni fine settimana: “Quali sono le mie emozioni nell’avere un figlio quattro volte campione del mondo? Sono davvero molto, molto fiera. Mi sarei accontentata di una sola vittoria in F1, quattro titoli mondiali sono qualcosa di incredibile. Abbiamo comunicazioni nei weekend di gara? No, di solito no. Ogni giovedì accendo una candela per lui e gli invio una foto, in modo che sappia che lo penso. In Brasile, prima della gara, gli ho detto di restare calmo e di trasformare l’ansia in energia positiva, che alla fine sarebbe andata bene. E abbiamo visto come sia andata.”

Riguardo al fatto che Max Verstappen sia spesso percepito come arrogante da molte persone, Sophie Kumpen ha affermato che quello del figlio non è affatto arroganza: Non si tratta di arroganza, semplicemente sa cosa sta facendo e cosa deve fare.”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti