Bearman all’interno, Magnussen all’esterno
Preparativi di mercato per la Haas
- Avevamo già previsto che in casa Haas stessero preparando la line-up per la stagione 2025. L’uscita di Nico Hulkenberg ha aperto la strada a possibili cambiamenti nei piloti, considerando il contratto in scadenza di Kevin Magnussen e l’ingaggio quasi certo del giovane talento inglese Ollie Bearman, proveniente dalla Ferrari Driver Academy.
Situazione difficile per Magnussen
- Il rinnovo del pilota veterano danese è tutto fuorché certo. Vicino a una possibile squalifica per un GP, rischia di rimanere senza contratto per la prossima stagione. La crescente competitività della Haas, attualmente settima in classifica Costruttori, potrebbe attrarre diversi altri piloti disponibili a fine anno.
Considerazioni politiche
- Uno dei nomi più in vista al momento è quello di Valtteri Bottas, che porterebbe alla Haas la sua esperienza per supportare la crescita di Bearman. Il team principal Ayao Komatsu non intende partire nel 2025 con due piloti alle prime armi, scartando giovani talenti come Doohan, O’Sullivan e Maloney. Il business e la politica influenzano le decisioni in F1, non solo le prestazioni, e per questo altri due nomi stanno emergendo come candidati al secondo sedile del team.
- Secondo le indiscrezioni di RacingNews365, i piloti Zhou Guanyu e Logan Sargeant stanno guadagnando terreno. Entrambi provengono da mercati importanti – Cina e Stati Uniti – e la Formula 1 difficilmente vorrebbe perdere entrambi contemporaneamente dalla griglia di partenza. Potrebbe aggiungersi a questa sfida anche il nome di Esteban Ocon, che secondo alcuni rumors potrebbe lasciare l’Alpine. Tuttavia, il pilota francese potrebbe prima esplorare altre opportunità più ambiziose in termini di risultati.