martedì, Aprile 22, 2025

Il Milan del futuro: i giocatori che rimangono, chi torna dal prestito, chi se n’è andato.

La nuova composizione dell’organico del Milan 2024-25

La nuova stagione 2024-25 prende ufficialmente il via lunedì 1 luglio 2024 e tutti i team si confrontano con i giocatori che, per varie ragioni, iniziano la stagione con la loro maglia. Chi ha lasciato il club al 30 giugno 2024? Quali sono i nuovi acquisti del club? Chi è tornato dai prestiti e si riaffaccia oggi nella squadra?

  • Un Milan rinnovato per Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese è stato selezionato per subentrare a Stefano Pioli, che ha salutato i rossoneri al termine della scorsa stagione, conclusasi con il secondo posto in classifica dietro l’Inter. L’ex allenatore del Lille si attende l’arrivo di un nuovo attaccante centrale, che possa rimpiazzare Olivier Giroud, in scadenza di contratto e recentemente trasferitosi ufficialmente al Los Angeles FC, squadra della Major League Soccer.
  • Come dichiarato dall’AD Giorgio Furlani, in questo mercato estivo il Milan si concentrerà su pochi e mirati colpi. È difficile immaginare una rivoluzione simile a quella del 2023, quando arrivarono Loftus-Cheek, Okafor, Musah, Reijnders e Jovic. Fonseca, reduce dall’esperienza alla Roma, dovrà valutare i giocatori che sono tornati dai prestiti, come Origi e Pellegrino, ma per alcuni il destino sembra già segnato. Al momento, il Milan non ha intenzione di cedere i suoi top player; solo un’offerta eccezionale potrebbe cambiare le carte in tavola.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti