Ultimi giorni di mercato molto vivaci
Come tanti pezzi di un puzzle, alcuni affari ne stanno sbloccando altri e, spesso, coinvolgono l’Atalanta. La recente proposta del club bianconero a Koopmeiners è un chiaro segnale della determinazione della Juve ad assicurarsi l’olandese, che sembra preferire i bianconeri nonostante il forte interesse da parte dei nerazzurri. Con un’offerta complessiva di 59 milioni di euro, è più probabile che Koopmeiners si unisca alla Juventus.
DOPO KOOP – Gli abitanti di Bergamo sanno cosa sta accadendo e stanno accelerando la ricerca di un sostituto per affrontare l’assenza di giocatori chiave come Scalvini e Scamacca. Il nuovo arrivo Zaniolo ha già avuto qualche problema fisico. Serve rinforzare la squadra con giocatori di qualità, oltre a trovare chi possa sostituire Koopmeiners, e il prescelto sembra essere Matt O’Riley: una nuova offerta, sempre più allettante, è stata presentata al Celtic che potrebbe alla fine cedere per una cifra attorno ai 30 milioni. Ma non è tutto.
SAMARDZIC – Nelle ultime ore l’Atalanta ha iniziato a parlare con il gruppo di Samardzic. Questa notizia è stata riportata dal giornalista di Relevo, Matteo Moretto. Il club bergamasco ha chiesto dettagli sulla situazione del giocatore: un segnale che una vera e propria negoziazione potrebbe iniziare presto. Come riferito a luglio da Calciomercato.com, il giocatore serbo è in cima alla lista di Gasperini e sembra gradire la destinazione. Se questo interesse si trasformerà in realtà o se è solo un modo per mettere pressione agli scozzesi, solo il tempo lo dirà, ma è comunque una mossa degna di nota. In passato è stato collegato – e anche di più – all’Inter, ed è stato cercato anche da Napoli, Juventus e Lazio. Durante questa sessione di mercato Samardzic è stato e rimane un obiettivo del Milan. Le sue qualità piacciono a Fonseca: l’Udinese ha chiesto circa 25 milioni di euro, una cifra che al momento sembra troppo alta per il Milan, che cerca di abbassarla offrendo contropartite tecniche. Finora non c’è stato alcun accordo. I rossoneri speravano che la volontà del giocatore di fare un salto di qualità nella sua carriera potesse convincere il suo club attuale a ridurre le richieste negli ultimi giorni di mercato. L’accelerazione dell’Atalanta rischia di complicare la situazione: potrebbe passare poco tempo dalla richiesta di informazioni alla vera trattativa. I bergamaschi hanno dimostrato, con Retegui, di essere in grado di chiudere affari in poche ore. Il Milan è avvisato.