martedì, Ottobre 15, 2024

IL NOSTRO UNICO IN TURCHIA Mourinho inizia di nuovo con il Fenerbahçe: accordo raggiunto, annuncio atteso 51 retweet 2 ore fa

Mourinho riprende da Fenerbahçe: intesa raggiunta, imminente l’ufficialità

Dopo il licenziamento con la Roma a gennaio passato Josè Mourinho ha individuato una nuova squadra. Lo Special One inizierà la sua nuova avventura al Fenerbahçe, con cui stando a quanto riportato dal quotidiano portoghese A-Bola è pronto a sottoscrivere un contratto di due anni dopo aver concluso verbalmente l’accordo con il dirigente sportivo del club turco Branco, anch’egli portoghese. Dopo aver allenato in Portogallo, Inghilterra, Spagna e Italia Mou riprende l’attività in Turchia, l’annuncio potrebbe giungere già oggi.

LO STATO ATTUALE DEL FENERBAHÇE

Nell’ultima stagione il Fenerbahçe è arrivato secondo dietro al Galatasaray campione: 99 punti a 102. Un confronto serrato fino all’ultima giornata, in una stagione contraddistinta anche dall’idea del presidente giallonero di ritirare la squadra. Il 17 marzo passato i giocatori del Fenerbahçe, dopo la vittoria per 3-2, hanno subito una dura aggressione da parte dei sostenitori del Trabzonspor che sono entrati in campo attaccando gli avversari. I gialloneri erano furiosi per quanto accaduto, e hanno anche considerato il ritiro dal campionato. La situazione poi si è normalizzata e la squadra ha completato la stagione.

GLI EX “ITALIANI” DI MOURINHO

In Turchia Mourinho troverà l’ex calciatore dell’Inter Edin Dzeko che ha chiuso la stagione precedente con 21 gol in campionato, quattro in meno rispetto a Icardi che ne ha realizzati 25 con il Galatasaray. Curiosità: i primi tre marcatori in Turchia sono ex Inter, ai primi due si aggiunge l’albanese Rey Manaj, attualmente al Sivasspor. Nel Fenerbahçe Mou avrà a disposizione anche Krunic, giunto a gennaio scorso dal Milan, l’ex Sassuolo Müldür, l’ex calciatore dell’Udinese Becao e Zajc, due anni all’Empoli dal 2017 al 2019. Non sarà invece presente Leonardo Bonucci, che ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti