Ancelotti e le vittorie in Champions League
Il tecnico con il maggior numero di vittorie in Champions League, grazie alla sua quinta affermazione in campo continentale (3 con il Real Madrid, 2 con il Milan). A Mediaset, il manager dei Blancos, ha commentato il successo e il trionfo che ha portato la quindicesima Coppa dei Campioni alle Merengues: Ha affrontato una gara complicata, soprattutto nella prima fase. Successivamente siamo riusciti ad aumentare l’intensità e la concentrazione e a fare meglio nella seconda parte del match. In una finale è essenziale avere giocatori che subentrano dalla panchina, ma ora tutto ciò passa in secondo piano: siamo estremamente felici.
A Sky Sport: “È emozionante, molto emozionante. Non conta la quantità, ma l’opportunità di vivere serate come questa. La permanenza al Real Madrid sembra un sogno. Speriamo di non risvegliarci. Ho detto a Florentino Perez di pensare alla numero 16. Lui è la chiave di questo Real Madrid, che domina oggi il Bernabeu. Mi congratulo con lui, è un presidente eccezionale.”
Ultima partita per Toni Kroos, cosa ne pensa Ancelotti?
“Lascerà dopo questa partita, nel modo migliore, vincendo un’altra Champions League. È difficile per noi accettare la sua decisione.”
Porterà la Coppa a letto come ha fatto con la seconda al Milan?
“No, questa notte non si dorme.”