venerdì, Ottobre 11, 2024

Imola aumenta la sfida per la Gresini con l’aggiunta di ghiaia e la riduzione dell’asfalto nella via di fuga.

di VALERIO BARRETTA

Imola si prepara al Gran Premio di Formula 1

Questo evento segna il ritorno della Formula 1 a Imola dopo due anni, a causa dell’alluvione che ha annullato l’edizione del 2023.

Per l’occasione, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha subito delle modifiche: il circuito ha aumentato il suo grado di difficoltà, e i piloti dovranno essere molto precisi. È stata aggiunta della ghiaia all’uscita dalla Gresini, precedentemente conosciuta come Variante Alta: se Charles Leclerc dovesse sbagliare in questo punto, come è successo nel 2022, avrebbe meno possibilità di rientrare in pista.

Le altre novità

In queste foto scattate dall’alto lo scorso marzo si evidenziano le modifiche apportate a Imola rispetto all’ultima gara di Formula 1 organizzata: si può notare anche la riduzione del tratto asfaltato alla Piratella e la sua completa rimozione alle Acque Minerali.

Il Gran Premio che si terrà il 19 maggio sarà anche significativo perché la Ferrari presenterà i primi aggiornamenti sulla SF-24 e per commemorare i 30 anni dalla morte di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti