di VALERIO BARRETTA
Omelia al Senna
Anche uno sport che viaggia velocissimo ha la capacità di fermarsi. Lo dimostra davanti ai giganti che hanno scritto la sua storia, come Ayrton Senna. Il pilota brasiliano, a 30 anni dalla sua scomparsa in seguito all’incidente del Tamburello, viene ricordato da individui di ogni età, da chi era presente in quel momento e chi doveva ancora nascere, a dimostrazione del fatto che Magic è un racconto storico da celebrare ma anche un mito da tramandare.
A Imola i guidatori hanno reso omaggio alla memoria del pilota brasiliano e di Roland Ratzenberger, ugualmente sfortunato e deceduto il giorno precedente durante le qualifiche, con divise speciali e iniziative come la corsa #foreversenna organizzata da Sebastian Vettel, in cui i piloti di F1, F2 e F3 (e non solo) hanno percorso insieme il circuito imolese: alcuni correndo, altri in bicicletta, altri ancora in monopattino, ma uniti nel ricordo.
Le immagini
Ecco le migliori fotografie di giovedì.
…
Domenica, prima del Gran Premio, Vettel testerà la McLaren MP4/8 del talentuoso pilota brasiliano, mentre già da domani potremo ammirare Pierre Gasly con il suo casco che richiama i colori dell’elmetto di Senna.