martedì, Aprile 22, 2025

In che modo si presenta il futuro? Come si trova Berardi, quando ritornerà e quale sarà il costo?

Domenico Berardi

corre verso la ripresa in campo e guarda al futuro. L’attaccante 29enne si era infortunato lo scorso 3 marzo a Verona, nella partita persa 1-0 dal Sassuolo, riportando la rottura del tendine d’Achille. Il problema fisico accusato dal 10 calabrese ha anche costretto il giocatore a dover rinunciare alla partecipazione agli Europei. Archiviata la parentesi nazionali, adesso, il nome di Berardi è tornato di moda sul fronte calciomercato ed è stato associato all’Inter, ma anche alla Juventus.

IL RIENTRO

– Tra i quattro e i sei mesi: queste le tempistiche per il recupero da infortuni come quello sperimentato da Berardi. L’attaccante del Sassuolo, di recente, è, tuttavia, tornato a correre sul terreno di gioco, ritrovando il campo dopo 4 mesi. Stando anche alle dichiarazioni dell’amministratore delegato neroverde Carnevali: “La cosa positiva è che lui sta recuperando prima del previsto, di questo siamo felici e lo aspettiamo”, il 29enne potrebbe tornare a disposizione verso metà autunno. Resta, però, da capire se il numero 10 del club emiliano giocherà in Serie B con il Sassuolo o se resterà in Serie A.


IL MERCATO E L’INTER

– Come in tutte le sessioni di calciomercato, il nome di Berardi è stato nuovamente associato a una grande squadra della Serie A e, vista la retrocessione del Sassuolo, questo potrebbe essere l’anno giusto per il suo trasferimento. Il classe 1994 per un club di Serie B ha un compenso troppo elevato e per questo è stato suggerito a diversi club di Serie A per la prossima stagione. Il punto interrogativo riguarda proprio la condizione fisica del 10 neroverde, che potrebbe tornare in campo solo verso la fine di novembre.

LA FORMULA E I COSTI

– Dalla sua parte, il Sassuolo non ha intenzione di liquidare i propri giocatori, nonostante la retrocessione in Serie B. Agosto sarà, quindi, il mese cruciale per il futuro di Berardi e sul fronte economico, l’Inter potrebbe propendere per un prestito con diritto di riscatto, pagando, così, soltanto l’ingaggio. La valutazione dell’attaccante classe 1994 è diminuita e secondo il portale Transfermarkt si aggira intorno ai 10 milioni di euro.



Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti