mercoledì, Settembre 18, 2024

In direzione della Turchia Colpo Osimhen, intesa tra Napoli e Galatasaray: gli ultimi aggiornamenti 73 49 minuti fa

Nuova svolta nella saga estiva che ha avuto come protagonista l’attaccante del Napoli Victor Osimhen

. Secondo quanto segnala Sky Sport, recentemente è iniziata una trattativa col Galatasaray, che ha richiesto il giocatore nigeriano con la formula del prestito. Una mossa quasi disperata da parte del club gestito da Aurelio De Laurentiis, che ha dovuto affrontare negli ultimi giorni del mercato l’insuccesso nelle trattative con Osimhen e il Chelsea – che aveva inviato i propri rappresentanti in Italia per risolvere la situazione – e con gli arabi dell’Al-Ahli, che poi si sono interessati all’ex calciatore del Brentford, Ivan Toney. Le trattative stanno procedendo speditamente e, se non ci saranno ostacoli, il giocatore dovrebbe arrivare già questa sera a Istanbul, dove domani sarebbe sottoposto alle visite mediche e firmerà il contratto in tempo per poter essere inserito nella lista per l’Europa League.


ACCORDO COMPLETO – Il Galatasaray, che nell’ultima giornata di campionato ha perso per infortunio Mauro Icardi (che è stato vittima di uno stiramento che rischia di tenerlo fuori per almeno un mese), ha la possibilità di approfittare dell’apertura del mercato in Turchia fino al prossimo 13 settembre e ha manifestato l’intenzione di soddisfare le richieste di Osimhen, che attualmente percepisce uno stipendio di 11 milioni di euro netti a Napoli. A patto di ottenere a costo zero il cartellino del calciatore nigeriano. E, stando a quanto trapela da Napoli, è da considerare praticamente definito l’accordo e l’ultimo passo necessario per la conclusione è l’approvazione finale del diretto interessato. Contattato da Sports Digitale turco, il direttore sportivo Giovanni Manna ha dichiarato: “La nostra trattativa con il Galatasaray per Osimhen è reale e siamo vicini alla firma”.


ESCLUSO DALLA SQUADRA – La decisione spetta ora al giocatore e al suo entourage, dopo che la finestra di mercato araba – che finisce ufficialmente oggi – non offre altre possibilità. Per il Napoli, che nel 2023 ha rinnovato il contratto di Osimhen fino al 2026 trasformandolo nel calciatore più pagato della Serie A, si tratterebbe di una soluzione provvisoria per risolvere un problema importante nello spogliatoio e risparmiare per almeno una stagione su un ingaggio che equivale a circa 22 milioni di euro lordi. Osimhen non fa più parte dei piani della società azzurra, che ha deciso di non includerlo nella lista per il campionato italiano vista la mancata cessione nelle ultime fasi del mercato e ha valutato di togliergli la maglia numero 9 per assegnarla al nuovo acquisto, Romelu Lukaku. Un altro aspetto rilevante, segnalato da Sky Sport, è che il presidente del Napoli De Laurentiis ha già acconsentito alla cessione del giocatore. Per facilitare il buon esito dell’operazione e rientrare nei conti – Osimhen è stato acquistato nell’estate del 2020 per circa 80 milioni di euro e tra un anno si troverebbe a un anno dalla scadenza – il club azzurro sta lavorando in queste ore per prolungare almeno fino al 2027 l’attuale contratto.


NESSUNA RIINTEGRAZIONE – Sul tema dell’integrazione di Osimhen durante la stagione, l’allenatore del Napoli Antonio Conte si è espresso chiaramente dopo l’ultimo match contro il Parma: “Questo mercato è stato estremamente complicato per noi, bloccato fino all’ultimo momento a causa di vicissitudini. Se quelle situazioni si fossero risolte prima, avremmo concluso con Osimhen, ma il club ha lavorato. Reintegro di giocatori fuori rosa? No, la rosa è questa, abbiamo fatto delle scelte. Chi non rispetta le regole non è coerente. Applausi al club, credo che il presidente abbia dimostrato grande coerenza nonostante una perdita economica rilevante“.


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti