Vicini un tempo, lontani adesso
Dopo essere giunti a un passo dall’accordo, Genoa e Leo Romàn sembrano ora destinati a seguire percorsi separati.
Il giovane calciatore spagnolo del Maiorca è stato per almeno due settimane l’obiettivo principale del Grifone, necessitando di trovare un sostituto per Josep Martinez. Il club rossoblù e il portiere, reduce da una stagione positiva in prestito al Real Oviedo, avevano concordato i dettagli contrattuali. Tuttavia, quando sembrava tutto pronto, il trasferimento di Romàn in Liguria è saltato a causa delle richieste del Maiorca. I rossoneri delle Baleari, inizialmente d’accordo su un’offerta genoana di 4,5 milioni più bonus, hanno improvvisamente alzato la posta in gioco, portando il Genoa a desistere.
I successivi tentativi di mediazione non hanno prodotto i risultati sperati, indirizzando il Genoa verso altri obiettivi.
Il principale candidato a sostituire Martinez sembra essere Dominik Kotarski, portiere croato di 24 anni del Paok già presente nella nazionale maggiore del suo paese. Il problema per il Genoa in questo caso è il prezzo richiesto dal club greco, almeno 10 milioni di euro, una cifra simile a quanto richiesto dal Maiorca per Romàn.