Magica Avventura di Dan Ndoye
Il Pertanto e la Grande Richiesta
Il gol realizzato contro la Germania segna l’apice di una fase a gironi straordinaria per la Svizzera, che ha sfiorato il primo posto nel girone A degli Europei 2024 a causa del gol di Fulkrug. Questa edizione dei campionati europei rimarrà indelebile per Dan Ndoye, il quale ha prolungato la sua splendida stagione con il Bologna, che ha riportato il club emiliano nella Champions League. Ora, la richiesta per il giocatore è alta, essendo uno degli esterni più ambiti sul mercato.
Inter, Juventus e Interesse Estero: La Juventus e l’Inter seguono da tempo il talento svizzero, con il club nerazzurro che ha mandato il vice-direttore sportivo Dario Baccin in Germania per visionare il giocatore. Tuttavia, non sono solo i due top club italiani ad essere interessati al classe 2000. Secondo Lodovico Spinosi, il giocatore attira anche l’attenzione di club stranieri, il più importante tra cui il Manchester United.
Le Richieste del Bologna: Il Bologna si rende conto di avere un talento eccezionale tra le mani e non intende fare sconti nel trattare l’addio di Ndoye. A differenza di Joshua Zirkzee, per il quale vi è una clausola rescissoria, per Ndoye sarà necessario trattare con il ds Sartori. Considerando il successo in Champions League e la stabilità finanziaria del club, il prezzo di vendita sarà elevato, partendo da una base di 25 milioni di euro.
Bonus per il Basilea: Oltre al prezzo di vendita, c’è da considerare anche i bonus che il Bologna dovrà versare al Basilea. Per il trasferimento in Italia nel 2023, Sartori ha pagato 9 milioni di euro, con un contratto in scadenza nel 2027 con opzione di rinnovo annuale. A queste cifre vanno aggiunti altri 2 milioni di euro per i bonus. Nel frattempo, Ndoye sarà impegnato con l’Italia nei quarti di finale degli Europei, e la lista dei club interessati non farà che aumentare.