Parole di Simone Inzaghi
Il tecnico dell’Inter ha dialogato con Sky Sport in vista della prossima stagione: “C’è molta attesa per l’inizio del campionato, abbiamo lavorato duramente dal 13 luglio: gli arrivi sono stata a tappe ma sono contento dell’impegno dei giocatori e della qualità del lavoro. La scorsa stagione è stata un vero successo, dobbiamo elevare ulteriormente il nostro impegno per quest’anno: sarà una sfida perché i giocatori sono stati eccezionali, ma dobbiamo impegnarci ogni giorno per migliorare”.
Il Discorso sulla Concentrazione
“Voglio vedere alta concentrazione: siamo i campioni d’Italia, nei passati anni chi ha difeso il titolo ha avuto difficoltà. Stiamo discutendo con i giocatori, dobbiamo mantenere una concentrazione assoluta per raggiungere i nostri obiettivi. Ho concesso qualche giorno di vacanza in più perché i giocatori mi hanno dato molto: sono soddisfatto del loro impegno, c’è grande ottimismo per l’esordio di sabato”.
L’Attuale Rosa
“Abbiamo confermato la stessa rosa della scorsa stagione e abbiamo integrato con tre giocatori importanti: abbiamo delle certezze. Ci sono stati alcuni problemi minori, ma Arnautovic e Taremi si sono allenati con noi, Zielinski è quasi al completo: De Vrij avrà bisogno di qualche giorno in più. Sono situazioni di routine”.
Sul Mercato
“Il mercato rimarrà aperto fino alla fine del mese, abbiamo bisogno di rinforzi in difesa a causa dell’infortunio di Buchahan: stiamo dialogando con la dirigenza, ho a supporto dirigenti competenti. Ho conosciuto i nuovi proprietari, hanno ambizioni elevate come noi: Marotta, Ausilio, Baccin, Zanetti e Ferri sono qui ogni giorno per valutare se riusciremo ad aggiungere elementi alla rosa entro la fine del mercato”.
I Nuovi Acquisti
“Zielinski è un giocatore molto tecnico, lo abbiamo voluto: ci sarà di grande aiuto, forse non già sabato ma certamente la settimana successiva. Stiamo valutando, è già tornato in campo. Taremi ha esperienza internazionale, ha segnato molti gol: si è integrato perfettamente. Martinez è un portiere di grande virtu, desideroso di imparare: avrà la possibilità di crescere accanto a un portiere del calibro di Sommer, ci darà grande soddisfazione”.
Ricevi notizie in TEMPO REALE! Iscriviti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui