sabato, Settembre 14, 2024

Juve sul punto di chiudere con Douglas Luiz: intesa raggiunta col calciatore, particolari dell’offerta all’Aston Villa in arrivo.

Juventus spinge sull’acceleratore

La Vecchia Signora accelera sul mercato e, oltre all’incontro per risolvere definitivamente la questione burocratica dell’intesa già raggiunta da tempo con Thiago Motta, sta cercando di concludere rapidamente uno dei trasferimenti più attesi dalla tifoseria. Da tempo Giuntoli sta lavorando per chiudere l’acquisto di un regista da inserire in una rosa che quest’anno è stata carente in quel reparto e al momento le attenzioni sono concentrate su Douglas Luiz.

L’avvocato in Italia – Douglas Luiz è nel mirino della squadra bianconera da tempo, con i contatti avviati grazie all’interesse per il centrocampista Weston McKennie e poi concentrati su di lui. Il centrocampista brasiliano classe 1998 ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026 ed attualmente il suo valore di mercato supera i 50 milioni di euro. L’agente del giocatore, guidato da Kia Joorabchian, è attualmente in Italia per portare a termine l’affare.

Douglas Luiz dà il suo consenso – Il giocatore ha manifestato da tempo il desiderio di trasferirsi in Italia e alla Juventus, anche grazie all’appoggio dei suoi “colleghi brasiliani bianconeri” guidati da Danilo. Oggi si è raggiunto un accordo economico per un contratto della durata di quattro anni.

Offerta in contanti – La Juventus sta valutando di presentare all’Aston Villa un’offerta composta principalmente da denaro contante, a cui potrebbero aggiungersi una o più contropartite tecniche. L’intesa economica di massima parte da una base di circa 18-20 milioni di euro.

Contropartite – A questa cifra vanno aggiunti i cartellini di Weston McKennie, il giocatore richiesto dagli avversari e che ha avviato la trattativa, e di Samuel Iling Junior, entrambi in scadenza il 30 giugno 2025 con la società bianconera. La valutazione dei due calciatori completerà la trattativa per l’arrivo di Douglas Luiz, che si avvicina sempre di più alla realizzazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti