Paolo Montero diventerà il prossimo mentore della Juventus Next Gen durante il torneo di Serie C
per la stagione 2024/2025. L’istruttore uruguaiano subentrerà a Massimo Brambilla, che ha guidato la seconda formazione bianconera a un passo dalla promozione in B, venendo estromesso al secondo giro nazionale dei playoff per merito della Carrarese (i risultati di 1-1 e 2-2 hanno favorito i toscani per il miglior posizionamento in campionato), successivamente finalista con il Vicenza.
PERCORSO – 52 anni, una significativa esperienza come calciatore della Juventus dal 1996 al 2005 – conclusa con 4 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea e un Intertoto – Paolo Montero è tornato a Torino in veste di allenatore della Primavera nell’estate del 2022, con il quale ha conseguito i playoff nella sua prima stagione (eliminato al primo turno dal Sassuolo), mentre quest’anno è rimasto escluso dai posti validi. La sua stagione si è chiusa con l’improvvisa presenza sulla panchina della prima squadra nelle ultime due giornate di Serie A – pareggio 3-3 a Bologna e vittoria per 2-0 in casa contro il Monza – prendendo il posto di Massimiliano Allegri, esonerato il 15 maggio scorso dopo la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.
MAGNANELLI NEL SETTORE GIOVANILE – Montero, che aveva iniziato il suo percorso come tecnico con il Penarol – passando successivamente per Boca Unidos, Colon, Rosario Central e San Lorenzo – torna tra i professionisti e si prepara per la sua seconda esperienza in Serie C dopo i brevi periodi alla guida della Sanbenedettese, dall’estate 2019 alla fine di ottobre 2020 e da febbraio a giugno 2021. Secondo le informazioni raccolte da calciomercato.com, il suo ruolo alla guida della Primavera della Juventus dovrebbe essere assunto da Francesco Magnanelli, che nella scorsa stagione faceva parte dello staff di Allegri.