giovedì, Settembre 19, 2024

La Carrarese è in Serie B, Zanon dichiara: “Ero intenzionato a smettere, ma ora è successo tutto questo. Tuttavia, non ho ancora raggiunto il mio obiettivo”.

Simone Zanon, playmaker della Carrarese, ha rilasciato alcune affermazioni ai microfoni di ‘Cronache di spogliatoio’ dopo la conquista in Serie B:

“Due anni fa desideravo interrompere l’attività calcistica. Mi sono dato una ultima occasione per tentare: oggi celebro la promozione in Serie B. Sono la persona più felice del pianeta. Nessuno considerava la Carrarese come favorita. Al contrario, per la gente era l’ultima a potercela fare nei playoff. E invece adesso siamo qui, abbiamo fatto cambiare idea a tutti. L’anno scorso sono retrocesso in D. Esattamente un anno dopo mi ritrovo a scorrere ancora lacrime, ma di contentezza. Vi racconto la verità: quando ero in D e non giocavo, volevo smettere. Non avevo più la energia di coltivare questo sogno. Ci ho pensato prima di ogni partita durante questi playoff. È stato uno incentivo vedere che in poco tempo si era ribaltato tutto, che potevi farcela. L’assist del match è stata la ciliegina sulla torta. Non ho mai pensato di essere giunto, e non lo sono nemmeno ora. I miei genitori hanno compiuto troppi sacrifici, devo ancora ripagarli. I sostenitori non ci hanno mai abbandonato: a Sassari, a Olbia, a Vicenza, ovunque. In centro a Carrara mi fermano: amano il calcio e la Carrarese”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti