Il nucleo del mercato del Napoli quest’estate si identifica con Victor Osimhen.
Già effettuati degli acquisti in difesa e sulle fasce, ma l’attenzione è sempre concentrata sul centravanti nigeriano. Il 23 dicembre scorso De Laurentiis decise di prolungare il suo contratto con un salario da 11 milioni di euro all’anno insieme a una clausola rescissoria da 130 milioni, evitando così il rischio di lasciarlo libero nel 2025. L’intenzione era quella di cederlo il prima possibile, tuttavia per ora non si è concretizzato alcun trasferimento e il giocatore ha preso parte a entrambi i ritiri, sia a Dimaro che a Castel di Sangro.
- IL PSG NON RINUNCIA – Sembra che il PSG non abbia mai ufficializzato il trasferimento di Osimhen. Sono stati fatti più contatti, con un accordo preliminare tra il club e il giocatore basato su 15 milioni all’anno. Ci sono state anche conversazioni tra i francesi e il Napoli, ma nessuna offerta ufficiale in quanto è necessario prima trovare una soluzione per Kolo Muani, liberando l’attacco dall’attuale sovraffollamento.
- CHELSEA E LUKAKU – Non solo il PSG è interessato a Osimhen. Dalla Premier League (dove ha sempre ambito l’ex Lille) il Chelsea rimane vigile e attivo. Qui c’è il coinvolgimento di Lukaku, in quanto il Napoli vede nel belga il sostituto per l’attacco. Si sta progettando uno scambio con un conguaglio importante a favore del Napoli: 70-80 milioni più Lukaku per Osimhen al Chelsea. La trattativa però non è ancora partita, in attesa soprattutto della decisione dei Blues.
- SCADENZA IMMINENTE – Conte comincia ad avere fretta. Ci stiamo avvicinando all’inizio della stagione con i primi impegni ufficiali, a cominciare dal 10 agosto quando è prevista la partita di Coppa Italia contro il Modena. Osimhen continua ad allenarsi principalmente a parte, non partecipando alle amichevoli, con tutti in attesa che si sblocchi la situazione. Il nuovo allenatore azzurro desidera lavorare con il centravanti, anche se, considerando i tempi, è probabile che per i primi undici giorni giochi uno tra Simeone e Cheddira, entrambi regolarmente in allenamento con i compagni. In attesa della cessione di Osimhen e dell’arrivo di Lukaku.