Nessuna Partecipazione al Mondiale per Club per il Real Madrid
Questa è la dichiarazione fatta da Carlo Ancelotti, coach dei blancos, in un’intervista a Il Giornale: “La Fifa non riceverà una risposta positiva, giocatori e squadre respingeranno l’invito. Una sola partita del Real Madrid ha un valore di 20 milioni e la FIFA intende pagare tale cifra per l’intero torneo. Questo è inaccettabile. Anche altri club rifiuteranno la proposta”. La somma messa a disposizione dalla FIFA per i premi del torneo è inferiore alle aspettative: le squadre si aspettavano di guadagnare sicuramente circa 50 milioni di euro, ma difficilmente si supereranno i 15-20 milioni. Il Mondiale per Club si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Stati Uniti. Il nuovo formato prevede una competizione ogni quattro anni.
15.15 La Smentita del Real Madrid
Attraverso il proprio sito ufficiale LEGGI QUI, il Real Madrid ha negato le affermazioni di Ancelotti, confermando che il club sarà regolarmente presente al Mondiale per Club.
15.14 Il Cambio di Parere di Ancelotti
Anche Carlo Ancelotti ha cambiato opinione con un post pubblicato sui propri account social: “Nella mia intervista a Il Giornale, le mie affermazioni riguardo alla Coppa del Mondo per Club non sono state interpretate nel giusto modo. Non c’è niente di più lontano dai miei interessi che rifiutare la possibilità di partecipare a un torneo che considero un’importante opportunità per competere per titoli significativi con il Real Madrid”.
Il testo dell’intervista:
ESPERIENZE PASSATE
“Ho affrontato momenti non sempre facili, dopo l’esperienza con l’Everton ero stato dimenticato, mi davano per spacciato, ero ormai anziano. Anche a Napoli la stessa cosa“.
AMORE PER I CLUB
“Il Madrid occupa un posto speciale. Il Milan è nel mio cuore, ho giocato e allenato lì. Il Real è il Real, cosa potrebbe essere migliore? C’è rispetto per la storia, che non è solo passato, è storia viva”.
OPINIONE SULLA NAZIONALE
“Penso che ci sia stata una mancanza di ricambio generazionale dopo la vittoria nell’ultima edizione, quindi è difficile valutare le nostre possibilità attuali. Sono molto curioso di vedere cosa farà la Germania in casa, hanno una squadra molto interessante”.