Nascar vince quasi un milione
La Gara di Miami di F1 conquistata da Lando Norris alla guida della McLaren – primo trionfo in carriera per il pilota inglese che diventa così il 114esimo vincitore di un Gran Premio nella massima serie automobilistica – ha stabilito un record negli Stati Uniti in termini di pubblico televisivo.
I numeri relativi agli spettatori televisivi, infatti, mostrano che il Network ABC che include la ESPN (che ha i diritti per trasmettere i GP di F1 negli USA) ha registrato una platea di 3.1 milioni di telespettatori per la Gara di Miami, mentre l’evento Nascar a Kansas si è fermato a 2.3 milioni di spettatori.
La Gara di Miami diventa così la competizione che finora ha ottenuto più successo in termini di audience televisiva negli Stati Uniti. La gara è stata preceduta da un evento di elevato interesse, poiché prima della Gara di Miami di F1 sullo stesso canale è stata trasmessa la Partita-7 del primo turno dei Play-Off della NBA che ha visto i Cleveland Cavaliers battere gli Orlando Magic, conquistando così l’accesso alle semifinali della Eastern Conference.