Jonathan Tah, giocatore centrale della Germania, ha ricevuto un’ammonizione vicino al 40′ del primo tempo contro la Svizzera per un intervento ritardato su Embolo: essendo già stato diffidato, dovrà scontare la squalifica agli ottavi di finale, ai quali la squadra tedesca è già qualificata grazie alla vittoria sull’Ungheria alla seconda giornata nel gruppo A.
Quale gara salta precisamente?
Per determinare l’avversario della Germania agli ottavi di finale, bisogna prima conoscere la posizione della squadra nel girone, se prima o seconda. Questa informazione è stata confermata dall’ultima partita contro la Svizzera: grazie al pareggio 1-1 ottenuto sul filo di lana, i tedeschi si sono piazzati al primo posto. L’avversario sarà quindi stabilito in base alla classifica finale del gruppo in cui si trova l’Italia o l’Inghilterra. La Germania, come prima classificata nel gruppo A, sfiderà la seconda del gruppo C (al momento la Danimarca).
Chi prenderà il posto di Tah?
Al posto del difensore del Bayer Leverkusen, si prevede che giochi Schlotterbeck del Borussia Dortmund, già avversario di Rudiger nella finale di Champions vinta dal Real Madrid all’inizio di questo mese.