martedì, Aprile 22, 2025

La GPDA arriva su Instagram: novità in arrivo?

A poche ore dalla conclusione del sorprendente GP di San Paolo è comparso su Instagram il profilo ufficiale della GPDA, il cosiddetto ‘sindacato’ dei corridori che accoglie tutti i driver protagonisti del Circus. Questo gruppo è guidato da dieci anni dall’ex pilota austriaco Alexander Wurz ed è attualmente rappresentato – tra gli atleti in attività in F1 – dall’inglese George Russell, che ha assunto questo incarico da Sebastian Vettel.

Il quattro volte campione mondiale tedesco è ancora parte dell’organizzazione. Non sorprende che il nuovo profilo ufficiale della GPDA su Instagram ‘segua’, oltre ai piloti attualmente in pista, anche i profili ufficiali di Wurz e Vettel.

Questa iniziativa sui social sembra presagire, secondo le opinioni degli esperti, un possibile comunicato ‘unificato’ da parte dei corridori. È stato proprio Russell, conversando con i giornalisti prima del fine settimana brasiliano, a far intendere che nei prossimi giorni potrebbero arrivare messaggi firmati da tutti i piloti riguardo a determinate questioni, il primo dei quali è il ridicolo discorso sulle espressioni in conferenza stampa, che ha già visto sanzionati – seppur con misure diverse – Max Verstappen e Charles Leclerc.

Resterà da vedere se si tratterà effettivamente di questo e, soprattutto, se questa maggiore apertura sui social segnerà anche l’inizio di un ruolo più attivo, coeso e significativo dei corridori.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti