Protesta dei sostenitori del Torino contro Urbano Cairo
La contestazione da parte dei tifosi granata nei confronti del presidente Urbano Cairo continua. All’esterno dello stadio Olimpico-Grande Torino è stato esposto un banner di dissenso verso il numero uno del club: “Non ti chiediamo 50 milioni, ma solo di…toglierti dai c*****ni”.
Riferimento alle dichiarazioni di Cairo
Il riferimento è ai commenti fatti in conferenza stampa da Urbano Cairo alcuni giorni fa: “Attualmente non stiamo bene, abbiamo registrato sei bilanci in perdita e sono situazioni pesanti, ma non posso essere biasimato per non avere 50 milioni da investire annualmente nel Torino: non è qualcosa che qualcuno può contestarmi, è necessario individuare una strategia sostenibile. Per noi è importante formare giocatori per la prima squadra, utilizzare lo scouting per acquisire giovani talenti a costi accessibili e farli diventare calciatori di spicco.
L’aspettativa è alta e è giusto che i tifosi la abbiano, come dimostrato nelle proteste, ma negli ultimi 12 anni il Torino è stato otto volte nella parte bassa della classifica e negli ultimi due anni è stato impegnato per l’Europa, pur perdendola alla fine del campionato, come avvenuto quest’anno. Nella stagione precedente a quella, contro l’Inter… Il percorso non è così negativo, ma c’è spazio per miglioramenti. Personalmente, l’errore che ho commesso nel 2018/2019 è stato cercare di migliorare i nostri bilanci con investimenti che la società non poteva sostenere.”