Trattativa per Emil Audero
Tra pochi giorni Emil Audero farà praticamente il suo ritorno alla Sampdoria. Il portiere di proprietà dei blucerchiati, fresco Campione d’Italia con l’Inter, era stato prestato l’anno scorso dalla società genovese ai nerazzurri: l’ingaggio del portiere era troppo alto per il Doria che quindi si era separato dal giocatore classe 1997. La trattativa con Marotta era stata basata sul prestito con possibilità di riscatto, diritto che l’Inter non eserciterà lasciando l’ex Juve libero di tornare in Liguria. La permanenza di Audero a Bogliasco tuttavia potrebbe essere breve.
Interesse del Como
Il Como, promossa in Serie A con grandi ambizioni, è alla ricerca di un portiere esperto ma ancora giovane. Audero, con queste qualità, è nel mirino dei lombardi che sono pronti a concludere l’affare per il calciatore nato a Mataram ma cresciuto nel settore giovanile del Torino. La Samp vorrebbe monetizzare dalla cessione, evitando di dover pagare l’ingaggio di Audero.
Opzione Semper
L’idea del Como potrebbe essere di affiancare a un portiere esperto come Audero, anche Adrian Semper, un giovane portiere con meno esperienza nella massima categoria. La scorsa stagione il portiere croato ha giocato titolare al Como in Serie B, e si ipotizza la sua inclusiona nella trattativa per Audero come possibile contropartita per la Samp.