domenica, Aprile 20, 2025

La sanzione imposta a Verstappen stupisce Colapinto: “20 secondi? Santo cielo, che cosa ha combinato?”

Il ‘fascicolo’ Max

La doppia penalizzazione inflitta dai giudici di gara a Max Verstappen durante il GP del Messico – costata all’olandese ben 20 secondi da scontare durante il pit-stop – ha generato alcuni ‘risvolti’ piuttosto divertenti. Infatti, mentre Lewis Hamilton – vedendo a distanza una fumata bianca – aveva immediatamente intuito che il campione del mondo in carica fosse coinvolto in un certo scontro particolarmente intenso, chi si trovava nelle retrovie non poteva immaginare cosa stesse accadendo nelle posizioni di testa.

Colapinto sorpreso

È il caso del pilota argentino Franco Colapinto, che dopo l’estenuante fermata ai box del #1 della Red Bull si è ritrovato in pista davanti al campione orange. Informandolo dell’avvenuto sorpasso, il suo ingegnere di pista gli ha chiarito le particolari circostanze per cui Verstappen aveva perso tutto quel tempo, comunicando così al rappresentante della Williams della penalizzazione di 20 secondi appena notificata al leader del campionato.

Esilarante, anche per la sua spontaneità, è stata la reazione del rookie argentino che, dopo aver preso qualche curva per ‘assimilare’ la notizia, ha commentato con un comprensibile: “20 secondi? Mio Dio, cosa ha fatto?”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti