domenica, Ottobre 6, 2024

La sfida di Verstappen: “Monaco è una delle piste che ci mette alla prova più di tutte”

Le sfide del Principato

È tutto pronto per il prossimo evento a Monaco, dove Max Verstappen cercherà di confermarsi dopo la vittoria ottenuta la scorsa settimana a Imola. Il tracciato del Santerno, dove il pilota olandese ha avuto qualche difficoltà durante le Prove Libere, potrebbe rappresentare un ostacolo per la Red Bull. Verstappen ha dichiarato: “Monaco è molto diversa da Imola e potrebbe non essere la nostra pista migliore. Abbiamo lavorato sull’assetto per migliorare le performance nelle curve a bassa velocità, ma non sarà un weekend facile. Monaco è una pista complicata e imprevedibile”.

Imola e il ritorno della concorrenza

Verstappen teme di rivivere le difficoltà incontrate a Imola, considerando le caratteristiche della sua monoposto e i progressi delle altre scuderie. Ha dichiarato: “Imola è stato stressante, ma sappiamo che è una delle piste più difficili per noi. Ferrari e McLaren saranno da tenere d’occhio, potrebbero essere sorprese. Dobbiamo dare il massimo”.

Affrontare la sfida al massimo

McLaren, con Lando Norris, ha messo in discussione la vittoria di Verstappen a Imola, dimostrando i progressi del team e di altre inseguitrici come la Ferrari. Ha concluso: “Dopo Miami, le altre scuderie si sono avvicinate. A Monaco bisogna dare il massimo, non è facile mantenere il livello. Dobbiamo concentrarci sull’assetto migliore e non sottovalutare la concorrenza. Ogni weekend è una nuova sfida”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti