venerdì, Aprile 25, 2025

La storia autentica: “Sarri era in ginocchio, ho pianto per lui. Aveva perso zio e madre, la moglie era in terapia intensiva”.

Dichiarazioni di Angelo Fabiani su Radio Radio lo Sport

Il responsabile dello sport della Lazio, Angelo Fabiani ha parlato ai microfoni di Radio Radio lo Sport riguardo al mercato della società biancoceleste e non solo.

  • Situazione di Sarri – “Bisogna capire bene le dinamiche interne della situazione. Quando Sarri ha presentato le sue dimissioni, ho perso il controllo delle mie emozioni. Ho visto un individuo distrutto, anche a causa di eventi personali: ha perso lo zio, un punto di riferimento nella sua vita, e poco dopo sua madre è deceduta in condizioni di salute precarie. Ricordo un periodo in cui sua moglie era in terapia intensiva mentre lui era impegnato in partita. Sarri come uomo, nel modo in cui lo conosciamo, ha subito un cedimento e mi ha comunicato la sua decisione.”
  • Rinnovo di Pedro – “Per esempio, nel caso di Pedro che doveva rinnovare a 36 anni, mai ci siamo opposti al rinnovo. L’allenatore, una volta che se n’è andato, non dovrebbe dire di essere stato influenzato dalla società nel suo lavoro”.
  • Adattamento di nuovi giocatori – “Anche Luis Alberto, Immobile, Sergej hanno avuto un periodo di adattamento iniziale. Speriamo che i nuovi giocatori che abbiamo acquisito possano sostituire al meglio i calciatori importanti che hanno lasciato la squadra.”
  • Giocatori in arrivo – “Conosciamo già Dele Bashiru, che ha giocato a Manchester e in Turchia. Ha accelerazioni che raggiungono picchi di 37 km/h in entrambe le fasi del gioco. Anche Folorunsho è considerato un giocatore interessante nonostante non abbia una grande tecnica. Gli attributi fisici di Castrovilli sono stati confermati e si prevede che possa portare un tocco di qualità in più.”
  • Partenza di Immobile – “La partenza di Immobile non è stata facile da gestire umanamente, avendo avuto un ottimo rapporto con lui. Due giorni prima del ritiro ha promesso 20 gol, ma poi ha ricevuto una proposta dalla Turchia che ha accettato. È giusto non ostacolare la sua volontà, anche se è una decisione che ci rammarica, ma fa parte della logica di mercato”.
  • Nuovo acquisto Dia – “Attualmente ci sono discussioni in corso con la Salernitana per l’acquisto di Dia. L’accordo con loro è stato già firmato e ora dobbiamo mettere d’accordo le altre parti coinvolte. Attendiamo la risposta dall’entourage di Dia.”
  • Obiettivi della squadra – “Il mio messaggio ai giocatori è di non accontentarsi e di onorare la maglia, pensando a chi si sacrifica per sottoscrivere un abbonamento. Dobbiamo dare il massimo e anche qualcosa in più, senza creare false illusioni. Io non gioco per arrivare tra le prime 5, ho una mentalità vincente. Sono sicuro che questi giocatori ci daranno molte soddisfazioni e divertiranno tutti. Voglio solo vedere impegno totale in campo e evitare di vedere giocatori che camminano durante le partite. Il calcio è imprevedibile”.
  • Possibili nuovi acquisti – “Ritengo che la squadra attuale sia equilibrata e completa, ma non escludo ulteriori movimenti di mercato. Se troviamo giocatori che possano migliorare la squadra, siamo tenuti ad aggiungerli. Alcuni nomi che circolano sono solo tentativi di procuratori di scatenare un’asta. Abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati ma c’è ancora spazio per ulteriori aggiustamenti”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti