venerdì, Aprile 25, 2025

LE DECISIONI Il Belgio passa agli ottavi, ma dovrà sfidare la Francia: pareggio senza goal contro l’Ucraina che viene eliminata.

Ucraina e Belgio si feriscono, senza cagionarsi danno.

Il 0-0 di Stoccarda porta la Nazionale Belga agli ottavi di Euro 2024, dove però affronterà la Selezione Francese, e elimina l’Ucraina. Un pareggio con il quale le due formazioni completano il gruppo E confermando un totale equilibrio nel girone: 4 squadre, tutte a 4 punti, con una vittoria, una sconfitta e un pareggio ciascuno. Avanzano quindi i Diavoli Rossi e le altre compagini che si sono affrontate nell’altra partita (Slovacchia, terza, e Romania, prima). La squadra di Rebrov e del sotto tono Dovbyk è eliminata nonostante un buon rendimento in termini di punti, ma quella di Tedesco e del deludente Lukaku si troverà a giocare gli ottavi contro una delle favorite del torneo, la Francia di Mbappé.

La Partita

Nonostante le attese di spettacolo, la gara è stata deludente. L’Ucraina è apparsa contratta per tutta la partita, mentre il Belgio ha cercato ma ha dimostrato una netta regressione rispetto alle qualificazioni. Gli uomini di Tedesco creano poche occasioni. Il più pericoloso è sempre Lukaku, ma non sfrutta le opportunità create da De Bruyne e Doku. Il belga prova a superare Trubin al 33′ con un calcio di punizione, ma la palla sfiora il palo, rappresentando la migliore occasione per i Diavoli Rossi nel primo tempo. Gli avversari non concedono spazi: Rebrov adotta una difesa a 5 che però lascia troppo sole le due punte, Yaremchuk e Dovbyk. Entrambi cercano di rendersi utili in attacco ma appaiono spenti, lenti e non riescono a trovare la porta avversaria. Le vere occasioni da gol si contano sulle dita di una mano, e il 0-0 finale lascia amareggiati entrambi i team.

Ucraina-Belgio 0-0

UCRAINA (3-5-2): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Svatok, Matviyenko, Mykolenko (57′ Zinchenko);, Shaparenko (70′ Vanat), Brazhko (70′ Stepanenko), Sudakov, Dovkyk; Yaremchuk (70′ Malinovsky).

BELGIO (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans (62′ Mangala), Onana, De Bruyne; Doku (77′ Bakayoko), Lukaku (90′ Openda), Trossard (62′ Carrasco).

ARBITRO – Taylor

MARCATORI –

AMMONIZIONI – Faes, Dovbyk

AZIONI SALIENTI –

91′ – L’occasione migliore è per Sudakov, il cui tiro in area è centrale.

85′ – Contropiede pericoloso per il Belgio: Bakayoko spara a lato.

81′ – Malinovsky tenta il gol olimpico, ma Casteels si oppone.

79′ – Dovbyk calcia bene ma la palla va fuori.

74′ – Doppia occasione per Dovbyk, ma senza successo.

72′ – Combinazione al limite dell’area, Ferrasco calcia ma Trubin risponde.

64′ – Tentativo di Lukaku che non mette in difficoltà Trubin.

57′ – Cross di Doku per Lukaku che arriva in ritardo.

41′ – Bella manovra dell’Ucraina, ma l’azione si conclude male.

33′ – Punizione di De Bruyne che sfiora il palo.

20′ – Tentativi di Yaremchuk e Dovbyk bloccati da Casteels.

7′ – De Bruyne verticalizza ma Lukaku non trova la porta.

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .
Segui Ucraina-Belgio in diretta su NOW TVGUARDA SU NOW TV






Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti