di VALERIO BARRETTA
Leclerc contro il muro in Ungheria
Un errore semplice, specialmente per un pilota come Charles Leclerc, gli è costato le FP2 del Gran Premio ungherese. Il corridore della Ferrari, sbandando in curva-4, ha perso il controllo della sua SF-24 in uscita, andandosi poi a schiantare contro le barriere a sinistra.
Si tratta di un incidente che non ha conseguenze nei risultati (si tratta pur sempre di prove libere), ma potrebbe essere indicativo del periodo difficile del #16, che, dopo il trionfo di Monte-Carlo, è caduto in una spirale discendente da cui fatica a riprendersi.
Il filmato
Ecco il filmato dell’incidente di Leclerc condiviso dall’account X della F1.
In questo periodo di difficoltà (74 punti persi da Max Verstappen dopo Monte-Carlo e 28 punti persi da Carlos Sainz dopo Montmeló), la vettura non ha certo facilitato la situazione, e non tutto può essere attribuito a Leclerc. Egli, però, ha una sua parte di colpevolezza e, da ragazzo maturo, non si è mai sottratto alle responsabilità. Anche la sua espressione al ritorno ai box parla chiaro riguardo al suo stato d’animo attuale e al rammarico di costringere il suo team a un lavoro extra sulla vettura in un momento così critico.