venerdì, Gennaio 24, 2025

Leclerc e la sua aggressione alla Curva-1: “Se si ripresenterà l’occasione, come ieri”

Verstappen-Leclerc nuovamente in pole position

Max Verstappen e Charles Leclerc si troveranno di fronte in prima posizione anche oggi al via del Gran Premio di Miami. Il pilota olandese non aveva mai ottenuto la pole su un circuito in cui ha comunque vinto le due edizioni finora disputate in Florida e ieri è partito davanti a tutti durante la Sprint. Il loro avvio non è stato dei migliori a causa di un piccolo problema alla frizione, ma manovrando verso destra e frenando molto tardi, Verstappen è riuscito a mantenere il comando della gara.

Leclerc aveva la possibilità di sorpassare all’interno, ma un eventuale incidente avrebbe potuto compromettere le Qualifiche, quindi il pilota monegasco ha preferito non correre rischi. Durante la conferenza stampa, quando gli è stato chiesto della rivincita alla prima curva di stasera, il pilota della Ferrari ha risposto: La prima curva è sempre fondamentale. E Max ha una velocità di gara notevole. Quindi sì, è sicuramente un’opportunità per attaccare, ma solo se si presenta l’occasione giusta. Nella Sprint c’era. Non sono riuscito a superarlo. In gara, se riusciremo a farlo, sarò contento. Altrimenti, saremo più pazienti e cercheremo di preservare le gomme per attaccare in seguito”.

Carlos Sainz partirà dalla terza posizione in seconda fila, dalla parte pulita della pista. Lo spagnolo è stato più veloce di Sergio Perez di soli cinque millesimi. Nel 2022, Verstappen partì dalla terza posizione e subito conquistò la seconda posizione passando all’esterno nella Curva-1 proprio davanti a Sainz, cercando di portarsi vicino a Charles Leclerc. “Nella Sprint ho fatto un’avvio molto, molto buono e ho quasi superato Checo e Daniel, ma poi credo che Checo sia stato un po’ troppo aggressivo alla Curva 1 e ciò ha costato loro entrambi una posizione. Quindi sì, penso che ci siano sempre eventi imprevisti, anche se negli ultimi anni è vero che tutti sembrano partire allo stesso modo. È molto simile. Non ci sono più le differenze che si vedevano in passato. Credo che tutti, più o meno, partano bene ed è difficile fare la differenza”, così Sainz ha analizzato la situazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti