venerdì, Dicembre 13, 2024

Leclerc fa un disastro: spreca tutte le opportunità.

Inizio catastrofico

Non poteva iniziare in modo peggiore il weekend a Miami per Charles Leclerc, che cerca in questo fine settimana il suo terzo podio stagionale dopo il terzo posto a Gedda e il secondo a Melbourne. Durante un weekend Sprint, i piloti hanno a disposizione un’unica sessione di prove libere.
Il pilota monégasco della Ferrari ha sciupato questa opportunità girandosi in testacoda a bassa velocità dopo soli 9 minuti nella sezione sotto al ponte della curva 16.

Vettura spenta e prove libere finite

Leclerc ha cercato invano di invertire la direzione della macchina e di riavviarla, ma senza successo. La vettura rossa n.16 – che conferma di trovarsi in uno dei periodi più difficili della sua carriera in F1 – ha quindi dovuto spegnerla per evitare il surriscaldamento della frizione. Leclerc ha così completato solamente tre giri, buttando via la possibilità di prepararsi al meglio non solo per le qualifiche Sprint di questo pomeriggio (sera italiana) ma per l’intero weekend americano. La sfida che il pilota del ’97 del Principato deve affrontare sembra sempre più difficile.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti