venerdì, Aprile 25, 2025

Leclerc: “Ho esercitato pressione su Lando all’inizio, poi le gomme si sono consumate”

In attesa di comprendere se e in che modo i commissari decideranno di sanzionare Max Verstappen per la presunta violazione del delta time durante il periodo di Safety Car, Charles Leclerc ha conquistato un quarto posto al termine della Sprint di Interlagos. Il pilota monegasco, partito dalla terza posizione, è stato superato proprio dal campione del mondo in carica durante la gara sprint brasiliana, dopo aver alimentato per almeno metà della corsa l’illusione di inserirsi tra le due McLaren di Piastri e Norris.

Nel finale della competizione, però, gli pneumatici non hanno retto e hanno perso prestazione, costringendo il rappresentante della Ferrari a un quarto posto che non soddisfa le aspettative, ma diventa un utile punto di riferimento per la seconda parte del fine settimana.

“Gestire il lift and coast è complesso con la nostra vettura” – ha affermato Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 – “l’ho notato lo scorso fine settimana e l’avevo già osservato ad Austin. Dobbiamo lavorare su questo. In generale, la gara è stata impegnativa: ho cercato di esercitare pressione su Lando all’inizio, ma alla fine era molto complicato controllare la macchina perché non avevo più gomme posteriori. Ci sono stati molti errori dovuti all’elevato degrado. Questa è stata una mia scelta: abbiamo commesso un errore, ma abbiamo perso solo un punto rispetto a ciò che avremmo potuto fare idealmente, e ho appreso molto per domani. Modifiche alla configurazione? Sicuramente sì per la gara“, ha concluso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti