Il Più Rapido (Al Momento)
Charles Leclerc è stato il protagonista assoluto del venerdì a Monaco. Di fronte al pubblico di casa, il #16 della Ferrari ha iniziato con il piede giusto, registrando il miglior tempo nelle FP2 dopo un piccolo spavento nella sessione mattutina, quando ha danneggiato il fondo colpendo involontariamente un detrito lasciato in pista dalla Sauber di Zhou. Tuttavia, il beniamino locale, consapevole di quanto le cose possano cambiare rapidamente tra le stradine del Principato e dell’importanza di mantenere alta la concentrazione, è già focalizzato sulla giornata di domani.
Focus Sulle Qualifiche
“Penso che sulle gomme medie siamo stati molto competitivi – ha dichiarato Leclerc alle televisioni – mentre con le morbide abbiamo avuto qualche difficoltà a mettere tutto insieme. Mi sento a mio agio con la vettura ed è fondamentale mantenere questo ritmo nelle FP3. Forse ho preso più rischi rispetto agli altri. Nel complesso, è stata una prima giornata positiva. Domani, in qualifica, tutti spingeranno al massimo” – ha aggiunto, sottolineando un probabile ritorno di Max Verstappen, che oggi ha avuto difficoltà con il setup – “penso che avrò ancora più ritmo mettendo insieme tutti i settori: se si guarda ai miei tempi, c’era velocità se avessi unito tutti i settori velocemente”.
Mercedes Minacciosa
La sorpresa della giornata sembra essere stata la Mercedes e Leclerc non intende affatto sottovalutarla: “Noi sembriamo veloci, ma come ho detto ieri, nel 2021 non eravamo performanti ma qui fummo molto competitivi; quest’anno anche la Mercedes sembra essere molto veloce dopo aver sofferto tanto, lo abbiamo visto con Lewis. Dobbiamo ottimizzare tutto per puntare alla pole“.