venerdì, Ottobre 11, 2024

Leclerc promuove, Bozzi blocca: “Interessati al mio vantaggio?” “Non vogliamo saperne”

Successo trionfante

Un primo trionfo professionale

  • La straordinaria affermazione ottenuta da Charles Leclerc nell’incantevole contesto di Monte Carlo costituisce anche la prima vittoria in carriera con il ruolo di ingegnere di pista da parte di Bryan Bozzi, che ha preso il posto di Xavi Marcos solo due gare fa come punto di riferimento al muretto Ferrari per il talento monacense.

  • Tutti hanno subito notato, già dal fine settimana di Imola, come la sinergia tra i due appaia molto più forte rispetto a quella precedente tra il #16 e Marcos. Alcuni dialoghi tra Bozzi e Leclerc ricordano per certi aspetti anche quelli – ormai iconici – tra Max Verstappen e Gianpiero Lambiase. Non solo uno ‘scambio basico’ di informazioni, ma anche qualche risposta e replica più energica, sempre utile per consolidare il rapporto e dimostrare intesa reciproca.

Scambio via radio

  • Durante il Gran Premio di Monaco Leclerc ha tentato di persuadere il team, chiedendo di poter spingere al massimo con la SF-24. La strategia di gara, però, prevedeva di mantenere un ritmo prudente e calmo, per evitare rischi inutili e creare opportunità strategiche per i rivali. Bozzi ha quindi il compito di richiamare all’ordine Leclerc in modo ironico tramite la radio, dimostrando il progresso del muretto Ferrari.

  • Leclerc: “Solo per informazione, credo di avere circa…voglio dire, desiderate sapere il margine [che ho]?”.
    Bozzi: “No Charles, non ci interessa. Lo sappiamo”.
    Leclerc: “Hai detto di no, giusto?”.
    Bozzi: “No. Non ci interessa”.
    Leclerc: “Questo è maleducato” (con tono ironico).
    Bozzi: “Mi dispiace”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti