martedì, Ottobre 15, 2024

Leclerc sostiene: “Possiamo esercitare pressione su Max”

di VALERIO BARRETTA

GP Miami, Leclerc ancora in prima fila

Così come nella Gara Sprint, anche la griglia di partenza del Gran Premio di Miami sarà composta da Max Verstappen e Charles Leclerc. Il pilota di Monaco si è arreso per 141 millesimi al campione del mondo, il cui pacchetto con la Red Bull è ancora inarrivabile soprattutto nei momenti cruciali. Un’altra sarà la partenza del GP, dove Leclerc troppo spesso ha sofferto – forse anche mentalmente – l’aggressività dell’avversario, che anche nella Gara Sprint ha allargato le braccia ed è stato davanti in curva-1 nonostante uno start incerto.

Le dichiarazioni di Leclerc

Il pilota di Monaco in vista di domani ritiene di avere un pacchetto che può mettere in difficoltà Verstappen. Nella Gara Sprint di oggi il #16 ha perso 3 secondi in 19 giri, ma con una partenza diversa e restando sotto al secondo nei primi giri Leclerc è convinto di poter mettere pressione all’olandese: “La vettura c’è e la chiave sarà la partenza, la gestione della gomma sarà importante anche domani, ma se riusciamo a entrare in zona DRS possiamo mettere Max sotto pressione. Se riesce a fare come stamattina diventa difficile“, questo il suo commento a Sky Sport F1.

Non c’è stato alcun problema nel mettere le gomme in temperatura, anche se questa è una pista più complicata per farlo. In questo sono bravo e sono soddisfatto, il lavoro ha portato risultati. Sia in Cina che qui ho fatto i progressi che mi aspettavo“, ha continuato parlando del riscaldamento delle gomme.

Questo weekend siamo tornati alla normalità, ma non è abbastanza: come ho detto, devo sempre essere lì in qualifica come sono sempre stato, non mi accontento di quattro qualifiche di fila. Adesso ce ne sono altre 18: queste 18 voglio farle – se non in pole – lì“.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti