L’attaccante ucraino Artem Dovbyk si allontana dal club madrileno dell’Atletico Madrid e si avvicina sempre di più alla squadra capitolina della Roma. Questo è quanto dichiarato dall’agente del giocatore, Oleksiy Lundovskyi, in un’intervista a UkrFootball: “L’Atletico Madrid è sicuramente un grande club, ma non siamo riusciti a individuare un progetto serio per Artem. Inoltre, l’offerta economica proposta da loro è notevolmente inferiore rispetto a quelle di altre squadre interessate al cannoniere della Liga”.
- Artem Dovbyk è un calciatore del 1997 proveniente dal Dnipro e attualmente sotto contratto fino a giugno 2028 con il Girona. Nella stagione appena conclusa, il giocatore ha realizzato 24 reti e fornito 10 assist in 39 partite. La sua clausola di risoluzione contrattuale è fissata a 40 milioni di euro.
- La Roma, forte di un accordo già raggiunto con il giocatore, si prepara ad avanzare un’offerta partendo da una base di 30 milioni di euro, cui si aggiungeranno dei bonus. L’ingaggio offerto al calciatore è di 3,5 milioni di euro netti all’anno. Il contratto dovrebbe avere una durata di cinque stagioni, fino al 2029.
- Ventisei anni fa, nel mercato estivo del 1998, la Lazio acquistò Christian Vieri dall’Atletico Madrid per 55 miliardi di lire, equivalenti a 28,4 milioni di euro: da allora nessun altro club italiano ha comprato il miglior marcatore del campionato spagnolo.
- In aggiunta, il club giallorosso ha ufficializzato l’acquisto del trequartista argentino Matias Soulé (nato nel 2003 e reduce da un prestito al Frosinone), proveniente dalla Juventus. La cifra dell’operazione si attesta sui 26 milioni di euro, cui si aggiungono altri 4 milioni di bonus e il 10% su una futura rivendita del giocatore.
Aggiornamenti in tempo reale! Iscriviti al canale WhatsApp di Calciomercato.com: clicca qui