martedì, Ottobre 15, 2024

L’Italia è grande: Marcell Jacobs campione d’Europa e Chituru Ali argento!!!

ROMA

ROMA – arrivo IL MOMENTO più atteso in questa serata magica per i colori italiani, seconda solo al 1 agosto del 2021, quello dei 2 ori olimpici in pochi minuti. Dopo gli ori di Fabbri nel peso e di Simonelli nei 110hs, l’argento di Furlani nel lungo, e poi il bronzo di Fortunato nella marcia, tocca ad una finale dei 100 con due azzurri presenti, Marcell Jacobs e Chituru Ali.

Jacobs si presenta come campione europeo in carica: non ha gli spauracchi di Zharnel Hughes e Jeremiah Azu, ma non sono da sottovalutare né Ali né il brit Glave, che hanno corso non troppo lontano da lui in semifinale. Certo, Jacobs ha tirato il freno a 10 metri dalla fine, e aveva sicuramente qualcosa di meglio in canna: magari un sub-10″.

E Marcell Jacobs vince anche se la gara è stata molto più combattuta di quanto si sarebbe potuto pensare. Stavolta c’è stato un lavoro maggiore da parte di Jacobs, che ha vinto soltanto negli ultimi 20 metri, quando è riuscito, forzando molto, a superare un aggressivo Chituru Ali e soprattutto il brit Glave, che ha davvero venduto cara la pelle. Per Jacobs 10.02 con +0,7, suo SV, con Chituri Ali argento con 10.05, e Glave 10.06. Lontano Henrik Larsson, quarto con con 10.16.

TUTTI I RISULTATI


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti