Stallo negli affari di mercato
Il tempo sta scadendo per l’accordo tra il Milan e il gruppo di Joshua Zirkzee. La data del 1° luglio, in cui sarà possibile pagare la clausola rescissoria di 40 milioni di euro con il Bologna, si avvicina, ma non c’è ancora stata una svolta.
Furlani e Moncada hanno già informato il Bologna della loro intenzione di esercitare la clausola rescissoria e hanno raggiunto un accordo con il giocatore su un contratto quinquennale da quattro milioni di euro netti annui. Tuttavia, devono ancora superare l’ostacolo rappresentato dalle richieste finanziarie dell’agente, Kia Joorabchian, che non accetta di ricevere meno di 15 milioni di euro di commissioni.
L’affare è in stand-by e non c’è ancora una decisione definitiva, anche a causa dell’interesse di Juventus e Manchester United. Questo ha portato il club a valutare alternative.
Lista di possibili sostituti
Sulla lista di Furlani, Moncada, D’Ottavio e Ibrahimovic ci sono diversi nomi in lizza per rinforzare l’attacco del Milan. Tra di essi l’ex capocannoniere della Liga, Artem Dovbyk, Santiago Gimenez del Feyenoord, Jonathan David del Lille, Serhou Guirassy dello Stoccarda, oltre a Demirovic e Memphis Depay.
Una delle proposte giunte a Milanello arriva direttamente dalla Serie A, precisamente da Roma.
Candidatura di Abraham
Dalla Capitale è giunta la proposta di Tammy Abraham, centravanti inglese reduce da un’annata complicata dal punto di vista fisico. Nonostante la Roma abbia deciso di metterlo sul mercato, valutandolo 25 milioni di euro più bonus, il Milan potrebbe essere interessato alla sua figura.
Pur non essendo la prima scelta per l’attacco, a causa delle preoccupazioni sul suo stato fisico, Abraham potrebbe rappresentare una soluzione economica e conosce già l’Italia, potendo contare sull’appoggio dell’amico Fikayo Tomori.