venerdì, Aprile 25, 2025

L’ultima esibizione” per Hamilton in Mercedes, Wolff: “Grazie Lewis, nessuna coppia ha trionfato così tanto in F1

Evento esclusivo per l’inglese e per la Stella a tre punte

Abu Dhabi rappresenterà l’ultima competizione in carriera al volante della Mercedes per Lewis Hamilton, un pilota che ha avviato la sua avventura nel 2007 alla guida della McLaren, sempre supportato dai motori Mercedes in F1. Il sette volte campione del mondo si prepara ad affrontare la Ferrari, con Andrea Kimi Antonelli che prenderà il suo posto in Mercedes.

Toto Wolff ha descritto il weekend di Yas Marina con queste parole, che sicuramente toccheranno il team di Brackley: “Dopo 12 incredibili anni in questo fine settimana, ci accingiamo a segnare l’ultima pagina della nostra storia con Lewis. È stato un percorso straordinario. Quando abbiamo cominciato a collaborare nel 2013, non avevamo idea di ciò che ci avrebbe atteso. I risultati parlano chiaro: sei titoli mondiali piloti, otto campionati costruttori, 84 successi, 78 pole position e 153 podi. Il legame tra Hamilton e la Mercedes è il più fruttuoso nella storia della F1. Abbiamo condiviso gioie nei momenti felici e affrontato le sfide insieme in quelli difficili. Il nostro legame va oltre le semplici statistiche e siamo fieri di aver collaborato per la diversità e l’inclusione, temi che Hamilton ha sempre sostenuto, diventando un vero catalizzatore nel processo di crescita della F1 rispetto a queste questioni”.

“Questo fine settimana deve rappresentare una celebrazione all’altezza di quanto realizzato” – ha continuato Wolff – “vogliamo onorare questa storia senza precedenti ad Abu Dhabi e nella settimana seguente, quando ci recheremo a Kuala Lumpur, Stoccarda, e infine a Brixworth e Brackley. Hamilton rimarrà sempre parte della nostra famiglia. Desideriamo concludere con una grande performance, per guardare al 2025 con maggiore ottimismo. George Russell sarà il pilota esperto del box, mentre Andrea Kimi Antonelli rappresenta un talentoso ed entusiasmante neofita. Il nostro avvenire è promettente, ma voglio chiudere il capitolo riguardante Hamilton nel modo migliore. Grazie Lewis, per un’ultima volta, andiamo a correre”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti