Accogliamo con favore e pubblichiamo con piacere il comunicato stampa seguente riguardante i Cds Sicilia che si terranno sabato e domenica a Palermo.
Allo stadio delle Palme – Vito Schifani soffieranno venti azzurri sabato 25 e domenica 26 maggio, durante il campionato regionale di società su pista. La competizione, organizzata dall’ASD Media@ su iniziativa del comitato regionale della Fidal Sicilia, rappresenterà un’opportunità per alcuni atleti nazionali di ottenere risultati di prestigio e l’occasione per la campionessa europea Larissa Iapichino, insieme ad altri atleti di spicco, di gareggiare nella pedana del salto in lungo.
Nella competizione maschile di salto in lungo parteciperà Filippo Randazzo, proveniente da San Cono e rappresentante delle Fiamme Gialle. Accanto a lui si sfideranno Mohamed Reda Chahboun e Simone Forte, entrambi atleti di spicco.
La gara mira anche a ottenere i migliori risultati possibili a livello societario, mettendo in mostra atleti siciliani. Nei 100 metri, ad esempio, si prevedono tempi competitivi per Paride Iacono, Mario Giudice e Marco Ragusa. Nei 200 metri sarà interessante vedere Riccardo Meli delle Fiamme Gialle e Simone Giliberto di Siracusatletica in azione.
Oltre alle prove individuali, ci saranno gare per punti a livello societario. Tra i partecipanti femminili, si segnalano atleti come Svetlana Fanale, Alessia Carpinteri e Megane Aprile.
Le gare si svolgeranno in due giornate, con il lancio del martello femminile in programma per sabato alle 14.30 e il salto in lungo maschile alle 16:10 di domenica. La giornata si concluderà con la 4×400 e la premiazione delle società vincitrici.
Nel corso del weekend di gare verrà ricordata la figura di Vito Schifani, atleta delle Fiamme Oro e agente della scorta di Giovanni Falcone, vittima della strage di Capaci.