Giro d’Italia 2024: Manerba del Garda-Livigno
La quindicesima tappa del Giro d’Italia 2024 si svolgerà domenica 19 maggio da Manerba del Garda a Livigno. Si tratta di una cronometro di 31 km che avrà un impatto significativo sulla classifica. Di seguito troverai dettagli sull’altimetria e sulla trasmissione televisiva. Aggiorneremo costantemente l’ordine d’arrivo e la classifica generale.
La tappa live in TV
La tappa Manerba del Garda-Livigno sarà trasmessa su Raisport (canale 58 DTT) durante Giro Mattina (9.50-10.35) e Prima Diretta (10.35-14.00). Successivamente, la diretta proseguirà su Rai2 dalle 14:00 alle 17:15, fino al Processo alla Tappa (fino alle 18) condotto da Alessandro Fabretti e Franco Bortuzzo. In studio interverranno Stefano Garzelli, Alessandro Petacchi e Beppe Conti, con interviste di Stefano Rizzato, Ettore Giovannelli e Umberto Martini.
Manerba del Garda-Livigno – Altimetria
Ordine di arrivo Manerba del Garda-Livigno
Grande performance di Pogacar, che ha lasciato partire la fuga di Quintana ma ha attaccato il gruppo degli inseguitori a soli 8 km dal traguardo, raggiungendo l’obiettivo a soli 2 km dalla linea. Quintana ha perso mezzo minuto, mentre gli altri hanno ceduto più di 3 minuti. Sfortunatamente, Tiberi ha perso terreno nel finale, accumulando un ritardo di circa un ulteriore minuto.
Classifica Giro d’Italia
Classifica generale dopo la quindicesima tappa
- Pogacar
- Thomas a 6’41
- Martinez a 6’56
- O’Connor a 7’43
- Tiberi a 9’26