Leclerc in mostra
- Al termine del secondo turno di prove libere del Gran Premio di Monaco, Charles Leclerc si è dimostrato il più rapido, al volante di una SF-24 che sembra adattarsi bene al tortuoso circuito cittadino del Principato.
- Il risultato non ha sorpreso i membri della Red Bull, poiché in precedenza Helmut Marko aveva indicato proprio Leclerc come il principale avversario da tenere d’occhio a Monte Carlo. Verstappen e Perez hanno chiuso le FP2 rispettivamente al quarto e all’ottavo posto, con distacchi di mezzo secondo e otto decimi dal pilota monegasco.
Il pensiero di Marko
- “La nostra monoposto è ancora troppo rigida e non abbiamo sfruttato al massimo la potenza del motore”, ha dichiarato Helmut Marko, come riportato da Speedweek. L’austriaco ha aggiunto: “Charles Leclerc è ancora il favorito principale, ma siamo riusciti a migliorare tra le due sessioni. Siamo i secondi più veloci dietro di lui, ma dobbiamo risolvere il problema della rigidità della vettura senza compromettere gli effetti aerodinamici”. Marko ha concluso dicendo: “I nostri tempi sul lungo periodo sono stati positivi, ma se non si parte in pole non serve a nulla. Se non saremo in grado di migliorare la vettura, il pilota Max non sarà sufficiente”.